Lenti a contatto e sport, come scegliere le lenti più adatte?

E’ Settembre, le giornate cominciano ad essere più corte, l’energia dell’estate si smorza, ci si prepara ad accogliere i colori e i sapori dell’autunno ormai alle porte. In questo mese che precede il freddo inverno circola un’energia importante che invita al rinnovamento, nel corpo e nello spirito. E’ l’energia del cambiamento e della crescita.

Lenti a contatto e sport


Settembre è anche il mese in cui si riprendono le attività sportive, c’è la voglia di rinnovarsi e di tornare in forma. Come essere pratici e comodi anche durante lo sport? Utilizzando lenti a contatto invece che occhiali da vista ad esempio…


Le lenti a contatto sono strumenti utili a potenziare le capacità percettive della visione durante la pratica di un’attività sportiva, permettendo agli atleti professionisti ma anche amatoriali di migliorare sensibilmente le loro prestazioni.
Infatti, gli occhiali da vista per uso sportivo garantiscono l’acuità visiva, ma spesso sono scomodi da portare, o addirittura vietati nei casi di sport che prevedono frequenti e pericolosi contatti fisici.


Preferire le lenti a contatto agli occhiali presenta diversi vantaggi:
-garantiscono una maggiore sicurezza negli sport di contatto
-sono indipendenti dagli sbalzi di temperatura
-regalano all’atleta un campo visivo più ampio