Perché usare le lenti a contatto colorate?

Le lenti a contatto rappresentano un ottimo modo per sostituire gli occhiali da vista perché presentano notevoli vantaggi rispetto a questi ultimi, soprattutto dal punto di vista estetico. La produzione di lenti a contatto negli ultimi anni si è sviluppata a tal punto da offrire un’azione correttiva molto avanzata, in grado di correggere quindi miopia, presbiopia e astigmatismo. Inoltre, se inizialmente le lenti presenti sul mercato erano per lo più rigide, quasi tutti i prodotti al momento in commercio sono morbidi e quindi comodi da indossare. 

Le lenti a contatto colorate: ne esistono di semplici, senza nessuna diottria, oppure correttive. Le lenti colorate possono essere utilizzate per numerosi motivi: c’è chi vuole semplicemente intensificare il proprio colore naturale, chi invece ha gli occhi scuri e vuole vedersi ogni tanto con gli occhi azzurri e, infine, chi vuole sorprendere gli amici in occasioni speciali con delle lenti dall’effetto stravagante. 

Nel caso delle lenti a contatto colorate graduate serve sempre la ricetta dell’oculista, mentre quelle neutre possono essere acquistate anche in molti shop online e non necessitano di prescrizione medica. Vi ricordiamo, tuttavia, che la manutenzione delle lenti è fondamentale per la salute e l’igiene dei vostri occhi in entrambi i casi ed è quindi importante informarsi in precedenza su come riporle e pulirle fra un utilizzo e l’altro. 

www.adorelenses.com  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.